Paralisi Cerebrali Infantili

Circa la metà delle persone che usano la neurotuta Mollii in Italia ha subito una paralisi cerebrale infantile. Si tratta di bambini di 2 anni e mezzo così come di persone in età avanzata. 

Alcuni hanno livelli funzionali molto bassi (sono paralizzati a letto e con grave spasticità) e necessitano della neurotuta per migliorare la qualità della vita nella gestione quotidiana, mentre altri hanno difficoltà motorie meno importanti e usano la tuta per camminare con maggiore equilibrio, meno fatica, più velocità o sicurezza.


Tetraparesi Spastica: effetti della neurotuta sul cammino

Oggi (30 dicembre 2019) il papà di questa bellissima bambina affetta da tetraparesi ci ha chiamato per raccontarci le novità che hanno osservato da quando usano La Neurotuta Mollii (settembre 2019).

A parte un generale miglioramento e benessere, la bimba ora fa ippoterapia seduta da sola sulla sella (solo con una istruttrice a fianco a piedi per sicurezza), siede eretta sulla schiena, ha iniziato a compiere i primi passi in autonomia (con l'uso di un bastone). Insomma, grazie al loro duro lavoro, si stanno aprendo possibilità inaspettate!

 


Diplegia Spastica (esiti da PCI)

La cantante lirica Martina Debbia, affetta da diplegia spastica, ci spiega cosa si sente quando si indossa la neurotuta.


Paralisi Cerebrale Infantile: i risultati di Alessandro dopo 18 mesi di neurotuta

Alessandro e la sua mamma, in occasione di una visita di aggiornamento del programma di stimolazione, ci raccontano della loro esperienza con la neurotuta Mollii, che usano da circa un anno e mezzo. 


Fabiano prova la tuta per la prima volta

Fabiano soffre di Tetraparesi Spastica. Ecco i risultati di 90 minuti di stimolazione. 


Nicolò (7 anni) cammina a piedi nudi

Nicolò cammina da solo, ma deve utilizzare le braccia per mantenere l'equilibrio e fatica a appoggiare i talloni.

Ecco gli effetti della tuta dopo un'ora di stimolazione. 


Francesco (30 anni) cammina coi tripodi

Antonio ci mostra come si alza in piedi e cammina coi tripodi prima e dopo l'uso della neurotuta Mollii.


Sara e le scale

Sara sale le scale prima e dopo aver utilizzato la tuta. 


Simone cammina sostenuto dalla madre

Simone cammina sostenuto dalla madre, prima e dopo aver utilizzato la neurotuta. 


Paolo si muove sul pavimento

Paolo, 9 anni, cerca di muoversi autonomamente. La spasticità è diminuita grazie all'uso della tuta, ed ecco la differenza nei suoi movimenti dopo un'ora di stimolazione. 


La neurotuta Mollii su France 3